News
Giugno 2016

Delegazione Enologi cinesi a Trieste

Grande entusiasmo in Colombin per l’arrivo della delegazione di sette enologi cinesi guidata dalla Prof.ssa Ma Huiqin, docente alla facoltà di Agraria dell’Università di Pechino.
I nostri ospiti hanno raggiunto Trieste qualche giorno prima dell’inizio del Congresso AEEI di Verona, al quale hanno partecipato come ospiti d’onore con l’obiettivo di conoscere più a fondo il modello Assoenologi per arrivare alla creazione di un’associazione simile anche in Cina.
Oltre alla Prof.ssa Ma, che ha partecipato attivamente al Congresso con il suo intervento “Wine Research and field practice in China”, hanno partecipato il Prof. Shangwu Chen, Mr. Lizhu Wu, Mr. Xuedong Shao, Mr. Zhongxiang Deng, Mr. Dajing Lu, e il general Manager della Colombin Yantai, Mr. Sun Libo.
Durante il loro viaggio gli enologi di queste importanti cantine cinesi hanno potuto visitare gli stabilimenti della Colombin di Trieste, la più grande cantina slovena Vinakoper d.o.o. di Capodistria e importanti cantine italiane come Ca’ Rugate e Tenuta S. Antonio.

Leggi l'articolo de L'Enologo n.6