News
17-20 Novembre 2017

Congresso Assoenologi 2017

La sostenibilità a 360 gradi è stata il tema principe di questo 72° Congresso Nazionale di Assonologi: sostenibilità nel vigneto, in cantina, in azienda, in cucina, ma soprattutto supportata dal metodo scientifico.

La Stazione Leopolda ha ospitato nei suoi 6000 mq nel centro di Firenze tutte le fasi congressuali, incluse le degustazioni che quest'hanno hanno visto protagonisti i vini del territorio e i vini del Portogallo.

L’evento è stato ricco di ospiti: Ruggero Mazzilli, fondatore di Sopevis, il guru della biodinamica Nicolas JolyOscar Farinetti, Ruenza Santandrea e Renzo Cotarella. Non sono mancate, infine, la parte dedicata alla cucina sostenibile con una tavola rotonda tra chef e ristoratori e l'esclusiva serata di gala a Palazzo Vecchio condotta da Bruno Vespa.

Colombin è stata Sponsor Ufficiale del Congresso per il 34° anno consecutivo: Alessandra Colombin in rappresentanza della Proprietà ha ritirato l'attestato di Sponsor, mentre il Direttore Generale Paolo Ballarin ha illustrato l'ultima novità in casa Colombin, l'esclusivo Processo CORK A.R.T.

E in attesa del prossimo Congresso che si terrà a Trieste nel luglio 2018 visitate la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/colombin1894/