News
Aprile 2018

Colombin certificata ISO 22000:2005

Garantire l’igienicità del processo produttivo e più in generale individuare e mantenere sotto controllo ogni pericolo di tipo biologico, chimico e fisico potenzialmente in grado di causare danno alla salute del consumatore finale rappresenta un impegno fondamentale per Colombin. Per questa ragione l’azienda ha investito sul proprio adeguamento strutturale, documentale e formativo al fine di soddisfare i requisiti dello standard ISO 22000:2005 (Food safety management systems – Requirements for any organization in the food chain).

L’installazione d’innovativi impianti per la sterilizzazione e umidificazione dei tappi, l’acquisto di ionizzatori per una migliore qualità igienica dell’aria nell’area produttiva, il rifacimento del reparto di timbratura, trattamento e confezionamento e - non da ultimo - la formazione del personale hanno consentito all’azienda ad ottenere la Certificazione ISO 22000:2005.

Si tratta di una certificazione volontaria, indice di sensibilità e cura nella produzione delle proprie chiusure, che va ad aggiungersi alle altre già in possesso di Colombin, come Vegana e quella Kosher.