News
Novembre 2015

Il vicepresidente della regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello visita lo stabilimento Colombin a Trieste

Il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello ha visitato il 13 novembre scorso lo stabilimento triestino della Colombin.
Accolto dal direttore Paolo Ballarin, da Alessandra Colombin in rappresentanza della proprietà, e dai responsabili del dipartimento Ricerca e Sviluppo dell'azienda Andrea Cossar e Marco Vendrame, Bolzonello ha potuto vedere da vicino le fasi di lavorazione e trasformazione che consentono la produzione di tappi in sughero.

Al vicepresidente della Regione è stato illustrato proprio il ruolo fondamentale di Ricerca e Sviluppo nella produzione di un prodotto sempre più all'avanguardia nell'ambito di un settore, quello del vitivinicolo, che rappresenta uno dei principali asset del Made in Italy e della filiera agricola regionale.

"Il Friuli Venezia Giulia sa esprimere imprese industriali di primissimo livello, riconosciute in Italia e all'estero, lungo l'intera filiera del vino" ha commentato Bolzonello. "Compito delle istituzioni è quello di adoperarsi affinché tali realtà possano godere di un sostegno sempre più qualificato soprattutto in ambito internazionale, vero terreno di sfida per molte industrie italiane" ha concluso il vicepresidente.

 Da sinistra il vicepresidente della Regione FVG Sergio Bolzonello, Alessandra Colombin e Paolo Ballarin